webmagazine

Banner
You are here:   Home Notizie La promozione della Toscana in un Master

Notizie flash

Nuovi contributi nelle Rubriche:

Arte e Scuola

Cerca

holidays-tonicopi

Face FanBox or LikeBox

musicPlayer

La promozione della Toscana in un Master

Mercoledì 12 Dicembre 2012 17:03 Vincenza Fanizza
Stampa PDF

La promozione del patrimonio della Toscana in un master

 

di Monica Lorusso

 

FIRENZE- Promuovere e valorizzare le bellezze artistiche e paesaggistiche di un territorio intercettando i gusti e gli interessi di un pubblico eterogeneo con prodotti mirati e diversificati. Definire proposte e percorsi turistici che esaltino le specificità e la ricchezza tipiche di un qualsiasi contesto aumentandone la capacità attrattiva ai fini turistici. Sono queste alcune delle attività professionali delle quali potrà occuparsi il professionista che si propone di formare il “Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale” (primo livello), promosso dalla Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università di Firenze, giunto alla settima edizione e della durata di un anno.

Il corso consentirà ai partecipanti di approfondire saperi più tradizionali nel campo della storia, della storia dell’arte, dell’architettura e di acquisire competenze proprie del marketing territoriale, della comunicazione pubblicitaria e della gestione dei nuovi media. Terranno i corsi docenti universitari, professionisti, consulenti ed esperti del settore. Porteranno il loro contributo anche i dirigenti delle principali Soprintendenze toscane con le quali è stata stipulata un’apposita convenzione.

Proprio la Toscana rappresenta inoltre il caso di studio sul quale gli studenti devono misurarsi e che ha contribuito a richiamare nelle precedenti edizioni un rilevante numero di iscritti da altri paesi, accrescendo la dimensione internazionale e la portata del confronto del master. Il termine fissato per iscriversi al corso è lunedì 17 dicembre 2012. Le lezioni cominceranno nel gennaio 2013. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito all’indirizzo http://www.unifi.it/vp-8798-comunicazione-del-patrimonio-culturale.html o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Dicembre 2012 17:04

Testata

Banner